Aida Amaghzaz ad AnconaIndoor/Ancona – Meeting nazionale giovanile di apertura. Successo di Aida Amaghzaz nel peso Ragazze con la misura di 12,05, prestazione di livello nazionale per l’atleta allenata da Riccardo Aicardi, che vale primato provinciale e regionale (in archivio il 12,02 che resisteva dal 2006 in Emilia Romagna).

Indoor/Ancona – Meeting nazionale di apertura. Sesta l’allieva Francesca Vercalli nei 1000 assoluti (3’10’’58); nella gara maschile ottavo Fabio Montanari (2’42’’78).

Ciaspole/Fondo (TN) – Ciaspolada mondiale della Val di Non, 7 km circa di lunghezza su neve da percorrere con racchette ai piedi. Terzo posto di Isabella Morlini in 23’41. Queste le dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa della manifestazione: «Ogni anno che passa è sempre più dura per me, ma ho sempre voglia di mettermi in gioco. Le mie aspettative per puntare alla vittoria calano di anno in anno e il terzo posto per me è come una vittoria. Oggi il percorso era stupendo con la neve. Nelle tre edizioni che ho vinto avevo le gambe che giravano bene, oggi mi mancava il fiato».

Strada/Crevalcore (BO) – 10 km, decimo Giuseppe Casula (35’11) e undicesimo Francesco Magnani (35’19).

Strada/Dalmine (BG) –Mezza maratona, quinto posto di Manuela Rebuzzi (1h28’19) e ottavo di Linda Pojani (1h29’50).