Quando la passione, unisce.

Atletica Reggio ASD è un’associazione sportiva dilettantistica di Reggio Emilia. Con oltre 40 anni di storia si distingue sul territorio con successi individuali e di squadra in manifestazioni di carattere nazionale, europeo e internazionale. Atletica Reggio ASD organizza diverse attività: avviamento alla pratica dell’atletica leggera; corsa in vari ambienti: campestri, boschi, montagna,  centro abitato; orienteering, nordic walking, skyrunning. Sia a livello agonistico che amatoriale per chi ha voglia di fare attività motoria per il proprio benessere.

Da sempre Atletica Reggio ASD opera per coinvolgere nello sport tutte le età, senza fare distinzioni fisiche e culturali, in un ambiente accogliente e stimolante con tecnici preparati e dirigenti appassionati.

I nostri obiettivi

  • far crescere bambini, ragazzi, adulti dal punto di vista motorio in un ambiente sano, non ossessionato dai risultati, in cui tutti possano sentirsi valorizzati e non semplici comprimari: chi fa atletica con noi non sta in panchina;
  • abituare al rispetto delle regole, della lealtà sportiva e degli avversari;
  • motivare alla pratica sportiva come strumento indispensabile in tutte le età per crescere e per mantenersi in forma;
  • sviluppare i talenti cercando di portarli all’eccellenza nei risultati sportivi individuali;
  • promuovere l’attività sportiva, ricreativa e di tempo libero per le persone disabili, intendendo lo sport come strumento di salute psicofisica, di integrazione e di valorizzazione della persona.

STORIA

ALLENATORI

STRUTTURE