Presentato l’accordo di partnership tra Atletica Reggio e Banco BPM

//Presentato l’accordo di partnership tra Atletica Reggio e Banco BPM

Si è svolta mercoledì 7 marzo, presso la sede di Banco BPM a Reggio Emilia, la presentazione dell’accordo di partnership tra Atletica Reggio e l’istituto bancario. L’incontro è stato occasione inoltre per la presentazione de “La 21 di Reggio Emilia”, manifestazione targata Atletica Reggio, e per la premiazione degli atleti che maggiormente si sono distinti nel 2017.
“Le linee guida della società reggiana hanno trovato in Banco BPM una forte condivisione di valori – le parole di Enrico Govi, responsabile Banco BPM dell’Area Reggio Emilia – Al di là dei riconoscimenti sportivi, infatti, Banco BPM si affianca ad Atletica Reggio per l’impegno sociale, soprattutto nei confronti dei giovani, delle loro passioni e del loro futuro. Tutti temi su cui la Banca investe attraverso numerose iniziative realizzate in collaborazione con università, associazioni e altri partner dei territori in cui opera”. In anteprima assoluta Govi ha poi mostrato le nuove divise Atletica Reggio “griffate” BPM.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente di Atletica Reggio, Paolo Codeluppi: “Alleviamo i vivai nei quali scopriamo giovani talenti. Li aiutiamo a crescere insegnando loro la caparbietà, l’onestà intellettuale e l’abnegazione quali elementi importanti per la formazione personale. Li formiamo atleticamente fin quando, liberi di scegliere, apriamo loro le porte per un futuro che ci auguriamo ricco di soddisfazioni in ambito sportivo e professionale. In altre parole, sport come palestra di vita”. E anche di risultati, come testimoniano le tante convocazioni in Nazionale e i titoli tricolori ottenuti nel corso degli oltre 40 anni di attività.

Ospite d’eccezione l’ex olimpionico Pasqualino Abeti, che ha portato un saluto ai tanti giovani presenti in sala, mentre il presidente onorario di Atletica Reggio, Giorgio Del Rio, oltre a ricordare – non senza commozione – i nobili trascorsi della società, ha rinnovato l’ormai storico appello alle Istituzioni per la nascita di un impianto indoor a Reggio Emilia.

Al dirigente Pietro Margini è invece toccato il compito di presentare ufficialmente “La 21 di Reggio Emilia”, mezza maratona organizzata da Atletica Reggio che andrà in scena domenica 18 marzo. La gara, competitiva e omologata Uisp Nazionale, avrà partenza a arrivo nel pieno centro storico della città, in Piazza della Vittoria (ore 9). Tra gli eventi collaterali due camminate non competitive (4 e 9,5 km) e la “Corsa dei Papà”, manifestazione di breve distanza (600 metri) riservata a padri e figli, in coppia. Da segnalare che nel pacco gara ci sarà un libro in omaggio: un gesto inusuale, atto a consolidare il connubio cultura-sport.

Link ad alcune foto della serata:

https://www.facebook.com/reggioatletica/posts/886485041525971

2018-03-08T09:31:26+00:00 8 marzo 2018|EVENTI SOCIETARI|