San Martino Trail promosso. Vincono Zanni-Gaspari

/, ORGANIZZAZIONE GARE/San Martino Trail promosso. Vincono Zanni-Gaspari

Più che di un “buona la prima”, per il non competitivo San Martino Trail si è trattato di un vero e proprio collaudo, in vista dell’edizione del prossimo anno, che sarà a tutti gli effetti competitiva. Positivo comunque il bilancio della manifestazione a coppie proposta – con arrivo e partenza da Vezzano sul Crostolo (RE) – da Atletica Reggio su un tracciato di 14 km (dislivello positivo di 900 metri), ideato da Giuliano Gherardi. Molto apprezzato il percorso panoramico, reso ancora più suggestivo dalla seconda parte in notturna, che ha toccato Monte Grafagnana, Pecorile, i calanchi e la “gola del diavolo”, pineta e parco di Vezzano, Montegesso e grande Croce illuminata. Come detto si trattava di una competitiva, ma è comunque possibile assegnare la vittoria a Loris Zanni e Patrick Gaspari di Castelnovo Monti, che hanno completato il percorso in 1h22’05.

Oltre al San Martino Trail, nel quale hanno fatto il loro esordio un nutrito gruppo di atleti della Marathon 63 Vezzano guidati dallo stesso Gherardi e da Francesca Spagni, era previsto anche un trekking per tutti, con camminata a passo controllato, di 6 km.

L’intera doppia manifestazione è stata frutto della collaborazione di Atletica Reggio con il Comune di Vezzano sul Crostolo, Marathon 63 Vezzano Atletica, Protezione Civile, Alpen Sport e Centro Sociale “I Giardini”, che ha curato un punto ristoro a base di vin brulé e affettati misti.

2015-11-08T23:51:41+00:00 8 Novembre 2015|EVENTI SOCIETARI, ORGANIZZAZIONE GARE|